Una MOD di WhatsApp incentrata sulla privacy dell'utente
Le MOD di WhatsApp di maggior successo, come per esempio GBWhatsApp o WhatsApp Plus, si distinguono, tra le altre cose, per la grande varietà di opzioni che offrono per personalizzare esteticamente l'app attraverso temi o sfondi. Dall'altra parte, quello che troviamo in YMWhatsApp+ è una MOD con un design sobrio che ha cercato di rispettare al massimo il design dell'app ufficiale, offrendo funzioni avanzate sotto l'aspetto della privacy.
Design sobrio e minimalista e più caratteristiche relative alla privacy
Troveremo una MOD che a prima vista è identica a WhatsApp Messenger ufficiale, ma se accediamo al suo menu speciale ci offrirà una serie di funzioni che ci permettono di personalizzare l'esperienza utente, in particolare nella sezione privacy. Naturalmente, offre anche altre caratteristiche, come cambiare il tipo di font o consentire maggiori dimensioni per i file inviati. Queste sono le caratteristiche più interessanti:
- Protezione anti-ban (ma attenzione, perché potrebbe non funzionare sempre).
- Invio di foto alla massima qualità.
- Aumento del limite delle dimensioni dei file inviati.
- Impedisce la cancellazione dei messaggi ricevuti.
- Permette di nascondere lo stato online.
- Nasconde le spunte di lettura.
- Notifica dei contatti online e delle modifiche alle foto dei profili.
- Inoltro illimitato di messaggi.
- Nasconde l'indicazione Inoltrato nei messaggi che vengono inoltrati.
- I messaggi e le foto effimeri possono essere visti più di una volta.
- PIN per bloccare l'accesso.
- Cleaner di file spazzatura.
- Permette di utilizzare due account WhatsApp contemporaneamente.
In definitiva, si tratta di una buona MOD di WhatsApp, soprattutto per chi non sta pensando a una grossa svolta in termini di grafica e preferisce miglioramenti specifici in aree come la suddetta privacy. Tuttavia, ricorda che questa è una MOD e il suo funzionamento potrebbe non essere stabile, in quanto dipende dal servizio stesso di WhatsApp (e c'è il rischio di essere bannati).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto